13 DICEMBRE “UNA LUNGA NOTTE” IL SESTO ALBUM DEI SEED ‘N’ FEED
November 14, 2011
Seed ‘n’ Feed “Una Lunga Notte” (Inconsapevole Records 13/12/2011)
Inconsapevole Records annuncia l’imminente pubblicazione di “Una Lunga Notte”, genuino quanto raffinato sesto studio album dei toscani SEED ‘N’ FEED.
Importante e prolifica realtà del panorama punk-rock indipendente italiano, i Seed ‘n’ Feed si sono formati nel 1994 e hanno conquistato, album dopo album, concerto dopo concerto, credibilità e rispetto presso i colleghi e gli addetti ai lavori (Linea 77, The Fire, Dufresne fra i loro sostenitori) e una fan base di fedelissimi in costante crescita. Si sono esibiti sui palchi di mezza Europa con band come Samian (USA), J-Church (USA), Digger (USA), Turtlehead (SCO), Consumed (ENG), Undeclinable (HOL), H2O (USA), Cobragang (GER), Grizzly Twister (SWE), Nick Oliveri & Mondo Generator (USA) e hanno toccato, con risultati pregevoli, sonorità hardcore, post-punk, metal, cantautorali, scrivendo canzoni ora in inglese ora in italiano, spaziando fra tematiche apocalittiche (Modulo 25) e brani acustici di grande dolcezza (Acoustic Session Vol.1), sempre coerenti con la propria forte cifra espressiva.
Una Lunga notte è il frutto dell’evoluzione artistica dei Seed ‘N’ Feed. Un album potente e lieve in cui la tensione emotiva del cantante e autore Lorenzo Dinelli si fa calibrata e contemplativa, conservando la forza ed il calore presenti nelle produzioni precedenti. 14 tracce che presentano l’apertura comunicativa del pop, l’impulso ritmico del rock, la disarmante delicatezza di testi immediati ed estremamente poetici.
Produzione cristallina, arrangiamenti preziosi, numerosi ospiti (da Olly dei The Fire/Shandon a Mark Byrne, storico chitarrista della punkrock band di San Francisco Angry Samoans, per citare due nomi) ed una suggestiva copertina (curata dal grafico Dario Frattaruolo) che bene esprime le atmosfere di Una Lunga Notte, ora dark e riflessive, ora accese da colori magnifici, i Seed ‘n’ Feed propongono un album maturo e finalmente pronto per l’atteso e meritato salto verso il grande pubblico.
Una Lunga Notte sarà disponibile attraverso Inconsapevole Records e iTunes a partire dal 13 Dicembre, anticipato dal primo singolo “Cambierò” previsto per metà novembre.
I Seed ‘N’ Feed presenteranno l’album in anteprima live il 7 Dicembre al The Cage Theatre di Livorno.
UNA LUNGA NOTTE – TRACK LIST
- UNA LUNGA NOTTE
- CAMBIERO’
- MESSICO
- FIORI SECCHI
- SUD
- MONTAGNE FREDDE
- 3 AM
- FUORI DALLA MIA VITA
- L’ELEGANTE ARTE DI VIVERE
- L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA
- SEI IMPORTANTE
- UN FUOCO CHE NON MUORE MAI
- OLTRE
- SANDALI IN PLASTICA
SEED ‘N’ FEED – LINE-UP
Lorenzo Dinelli – voce e chitarra
Fabio Pansini – batteria
Matteo Caldari – basso e seconda voce
Diego Caldari – chitarra
SEED ‘N’ FEED – LINKS
SEED ‘N’ FEED www.seednfeed.it
INCONSAPEVOLE RECORDS www.inconsapevolerecords.com