Ritornano i Fata con Nichilismo Artificiale Tascabile

Ritornano i Fata con Nichilismo Artificiale Tascabile

March 4, 2015 0 By skeek

 

Dopo un silenzio di quasi quattro anni, ritornano i Fata, una delle formazioni più rappresentative della scena new wave italiana contemporanea, che con i precedenti album La Percezione del Nero (Zeta Factory/Venus – 2008) e Diviso2 (E&F Musica/Audioglobe – 2011), avevano conquistato sia la nicchia di estimatori del sound anni ’80, sia un pubblico più giovane ed eterogeneo, legato a sonorità elettroniche anglofone moderne alla Editors, She Wants Revenge o White Rose Movement.

Il nuovo album, dal titolo Nichilismo Artificiale Tascabile, uscirà il prossimo 3 aprile 2015 con la label emiliana Zeta Factory (distribuzione Master Music/Believe) e sarà anticipato dal singolo “Quel poco che siamo”, la cui Radio Date è fissata per l’11 marzo.

“Nichilismo, dove ogni cosa è il nulla. Artificiale, compressi da una tecnologia che ci usa e che sa tutto di noi. Tascabile, perché ci segue ovunque, perché è ormai un nostro stato mentale, perché non possiamo più farne a meno. Il sentimento diventa schema, ci si relaziona con paura, come se amare possa togliere anziché dare. Le nostre vite sono un insieme di fragili meccanismi. E la sensazione che tutto accomuna, è quella di non fare mai la cosa giusta”

Con queste parole Roberto Ferrari, frontman dei Fata introduce il tema dell’album, che sarà presentato ufficialmente il prossimo 21 marzo al SottoSotto disco Club di Modena.

copertina bassa NEW DISCO

NICHILISMO ARTIFICIALE TASCABILE – TRACKLIST

01.NICHILISMO ARTIFICIALE TASCABILE

02.QUEL POCO CHE SIAMO

03.FRAGILI MECCANISMI

04.UNIVERSI

05. LA POLITIQUE

06.LA PARTE MANCANTE

07.L’ARTE DEL NIENTE

08.TRASPARENTE-

09.IL SUO MALE

10.GOTICA