MARCO BONVICINI CANTA “LADY”,  UNA STRUGGENTE BALLAD SOSPESA NEL TEMPO: IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

MARCO BONVICINI CANTA “LADY”, UNA STRUGGENTE BALLAD SOSPESA NEL TEMPO: IL VIDEO DEL NUOVO SINGOLO

July 8, 2020 0 By skeek

Esce ufficialmente oggi, giovedì 9 luglio 2020, Lady il nuovo singolo inedito di Marco ‘Bonvi’ Bonvicini, accompagnato da un videoclip che è online su YouTube e che potrete vedere qui sotto.

Lady è il quarto singolo estratto da Colors, il nuovo album pubblicato a marzo. Una struggente ballad folk-rock sospesa a metà tra i Rolling Stones di Angie e i Lynyrd Skynyrd di Simple man, che mette in primo piano il caldo timbro vocale del cantautore bolognese (citando le parole di Doriana Tozzi per I Think Magazine) e racconta la fine di una relazione, con i pensieri e le inquietudini che travolgono il protagonista, le iniziali speranze e la definitiva rassegnazione.

Il videoclip di Lady, diretto dal regista e fotografo Anthony Armaroli è stato girato in una suggestiva casa abbandonata nei pressi di Bologna. La cifra estetica adottata gioca con una luce naturale molto calda che si posa sulle superfici ruvide e la decadenza delle stanze in stato di abbandono, riprendendo simbolicamente il mood al contempo malinconico e contemplativo del brano.

Il videoclip ufficiale di “Lady”, nuovo singolo di Marco Bonvicini:

Il singolo è in rotazione nelle radio internazionali a partire da oggi. Questi sono i musicisti che hanno partecipato alla realizzazione del brano:

Marco Bonvicini: voce, chitarra acustica
Lorenzo Assogna: chitarra elettrica
Paolo Roberto Pianezza: pedal steel guitar
Francesca Alinovi: contrabbasso