CARRYALL

October 24, 2012 0 By skeek

 

WWW 

CARRYALL: PUNK-ROCK CALIFORNIANO, DIXIELAND E SKATEBOARD ECCO IL VIDEO DI D.I.Y.!

CARRYALL: in arrivo il nuovo album “DRINK IT YOURSELF”

 

CARRYALL – BIOGRAFIA

 I CarryAll, formazione di sette elementi proveniente dalla Carnia, in Friuli, nascono molti anni fa, come band di hardcore melodico. Gli elementi erano perlopiù ex compagni delle scuole superiori), ma trovano la loro vera identità solo nel 2002, con l’introduzione degli strumenti a fiato.

Nell’estate del 2002, la band entra in studio per la prima volta per registrare “Pet Friends”, il loro primo E.P.

Nonostante l’album non sia stato pubblicato da nessuna etichetta, ne vengono vendute più di 500 copie durante i concerti.

L’E.P. raccoglie anche recensioni favorevoli da numerose testate cartacee e web italiane ed europee, fra cui Rock Sound.

Il singolo “Pet Friends” appare in molte compilation ska/punk italiane.

Nel 2004 i CarryAll entrano a far parte del roster di NoReason Booking (ora JustALive) e cominciano a calcare nuovi palchi in tour per l’Italia, portando con sè il secondo album “NoReason Split Vol. 1(2005). Si tratta di un CD split registrato con i compagni di booking Garretti, Killjoy e Out Of Date. Quattro canzoni che dimostrano l’avvenuta crescita artistica della band ed una variazione nello stile, ora più pesante ed aggressivo.

Il disco, prodotto dalla NoReason Booking, è pubblicato da 5 etichette italiane (Panc Records, Chumsley Records, Rolling Anarchy, San Martin e Growing Down).

Nel dicembre del 2004, i CarryAll suonano al Jack Daniels insieme agli Africa Unite e agli Hormonauts; lo show viene trasmesso dalla famosa emittente di musica alternativa italiana Rock TV.

Nel frattempo i CarryAll iniziano a suonare al di fuori dei confini nazionali: concerti in Austria, Germania e Slovenia dove vengono accolti da un pubblico caloroso che apprezza l’attitudine allegra della band.

Nel luglio del 2006 i CarryAll siglano un contratto editoriale con Warner Brothers Cinema per tre canzoni che appaiono in alcune famose serie televisive americane come The OC, Smallville, Veronica Mars, ecc.

Nel 2007 registrano la cover di “With Or Without You” (degli U2); il brano viene inserito nella “Punk Remake Compilation”, una compilation di cover pubblicata da Ammonia Records con band come Vanilla Sky, Heideroosjes, BeerBong, ecc.

Ancora in Europa a gennaio 2007, in Spagna per la precisione, insieme ai BeerBong; un tour che tocca anche la Francia. Senza ombra di dubbio la dimensione live è un grande punto di forza dei CarryAll.

A settembre del 2008 esce il primo full-lenght “EMOTIVHATE”, pubblicato e distribuito in Italia da Wynona Records/Sin Records; in Germania, Austria e Svizzera da Rockhit Records.

Nel 2009 il disco viene pubblicato in Giappone (una versione esclusiva che include il videoclip di “You’re Everything” e del materiale inedito che include due cover dei Rancid) da Fried Rice records / In-n-Out Records.

A fine 2009 girano il secondo videoclip tratto dall’album: “What a Feeling”.

Nel periodo 2009/2010 i CarryAll si trovano spesso on the road, in tour per l’Europa (specialmente in Germania) per supportare l’album.

Nel 2011 il batterista e il bassista lasciano la band dopo 10 anni. Decisamente tempi non buoni per i CarryAll, ma i ragazzi non si arrendono e cominciano a lavorare sul secondo album dal titolo “Drink It Yourself”, completamente autoprodotto e registrato nella sala prove della band.

Drink It Yourself esce il 22 novembre 2012 con l’etichetta della band “D.I.Y. ProudActions” in collaborazione con una delle più vecchie e rispettate etichette punk italiane Ammonia Records (Shandon, Vanilla Sky, BeerBong, The STP).

Dopo oltre 300 concerti in tutta Europa, il sound dei CarryAll si affina verso un mix potente di fresco punk rock/HC dalle melodie ska.

La Festa è lo stile di vita dei CarryAll e, non c’è bisogno di dirlo, i 7 ragazzi friulani sono pronti per il prossimo tour e le prossime bevute.

 


 

 

 

 

 

CARRYALL

CARRYALL

October 10, 2012 0 By skeek

 

 

 

www.carry-all.net