Ecco la “Billie Jean” blues dei The Blind Catfish. Dal punto di vista del bambino.
November 20, 2015A differenza del brano originale, composto dallo stesso Jackson, i The Blind Catfish hanno dato un’interpretazione musicalmente malinconica al brano, che parla di paternità e riconoscimento di figli. Luca “Il Frago” Fragomeni, chitarrista, spiega così il perché di questa scelta”
“Siamo partiti da una domanda: come potrebbe essere Billie Jean dal punto di vista del bambino? Questo bambino è cresciuto senza una figura paterna, come molti nel mondo. Ed abbiamo cercato di riportare per immagini l’angoscia celata dietro ad un arrangiamento (quello originale) pieno di groove e divertente. Perché: abbiamo scelto Billie Jean perché il testo della canzone è estremamente blues. Ed abbiamo cercato di creare l’atmosfera adatta ad un testo così pesante. Il video è si molto diverso dall’originale, ad un occhio critico potrebbero palesarsi analogie ma non sono assolutamente volute.”
Il video è stato girato a Correggio, diretto dal regista Franky Scaramuccia.
Dopo una serie di concerti che hanno accompagnato l’uscita di The King of the River, fra cui l’immancabile appuntamento per il Blues Made in Italy, i The Blind Catfish sono attualmente in studio per lavorare a nuovo materiale.