KOSMODROMO: NUOVO SINGOLO E ANNUNCIO NUOVO EP
April 22, 2022Milano 22 aprile 2022 – E’ giunto il momento, non c’è più tempo da perdere: questo è, in breve, il significato del testo. Non importa quale sia la tua età: ogni giorno è buono per completare una missione o realizzare un sogno. Un invito ad affrontare tutto con la giusta cura e profondità, ma con quella leggerezza che fa sentire meno difficili le cose.
Esce il 22 aprile “Time Has Come” il nuovo singolo della rock band italiana Kosmodromo con Andrea Castelli (ex Shandon) voce e basso. Il singolo anticipa l’EP International Groove Society Session 3, in uscita il prossimo 6 maggio
Ascoltalo ora su Spotify: https://open.spotify.com/track/2YoQz7rm9X6Rn99f74Cl1m?si=c98cbc7b98764c25
Artwork di copertina a cura di Matteo Luzzini
Il sound dei KOSMODROMO amalgama ritmi tribali, melodie mediorientali e riferimenti all’alternative rock degli anni ’90.
KOSMODROMO – PROSSIMI CONCERTI
SAB 14/05 KOSMODROMO @ MASNADA CLUB – BRUGHERIO (MB)
Kosmodromo esiste dalla primavera 2019 ed è un quartetto di musicisti di estrazione rock con la curiosità per armonie esotiche e ritmiche ancestrali.La band guidata dal bassista, cantante e compositore Andrea Castelli (Shandon, Melloncek, Figli di Madre IGnota e session man internazionale, tra gli altri con i Firewater di Tod Ashley) si completa con Nicola Dell’Oro alla chitarra, voce e tribal drum (già con Dalsangre, Escher e Knockin’ on Jo), Lorenzo Dell’Oro alla batteria e Lorenzo Villa (chitarra e mandolino elettrico).
Nel 2020 escono con due EP: International Groove Society – Session 1 e International Groove Society – Session 2 seguendo la tendenza contemporanea di spezzare l’album in diversi capitoli e singoli. I due EP vengono recensiti bene da Rockit e i Kosmodromo pubblicano trascinante un video a cappella per il singolo Zero and Zero.
Il titolo ‘International Groove Society’ suggerisce un melting pot musicale che pur rimanendo radicato in un sound rock inteso in tutte le sue sfaccettature, strizza l’occhio ad una dimensione più variegata e cosmopolita. Ciò che si propone la band sin dalle sue prime mosse, è di tendere ad un suono internazionale che non disdegni nessun tipo di influenza, anche la più lontana dal punto di partenza.
Quella che sarebbe dovuta essere la terza sessione di International Groove Society, esce nel 2021 sotto forma di singoli.
A ottobre 2021 i Kosmodromo presentano Cool Me Down, con la partecipazione speciale dello speaker e autore di Radio Popolare Gianpiero ‘Jam’ Kesten. Sempre ottobre segna il ritorno della band sui palchi, con una prima data nel leggendario alternative club Bloom.
Informazioni & Link:
Spotify https://open.spotify.com/artist/5pFOMF8uM4oTcAZgKURhKx
Facebook https://www.facebook.com/kosmodromoband/
Instagram https://www.instagram.com/_kosmodromo_/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCi9ljeuGLzHGTMSeyuEqUWQ/videos
WordPress https://kosmodromoband.wordpress.com/
Apple Music https://music.apple.com/us/album/international-groove-society-session-1-ep/1505580007