Le Sette Vite di Solomon Phillips: è online il film di Stefano Poletti con Andrea G. Pinketts e Pino Scotto
February 20, 2015
Da un’idea visionaria e romantica del cantante e protagonista del film Lods, Le Sette Vite di Solomon Phillips era stato presentato in anteprima cinematografica lo scorso ottobre a Milano. (Qui un estratto dalla conferenza stampa della première).
Alla pellicola hanno partecipato numerosi interpreti, fra cui lo scrittore noir Andrea G. Pinketts, il rocker Pino Scotto, la cantante HeLLeR, gli attori Alberto Baraghini e Alberto Azarya.
Le Sette Vite di Solomon Phillips è la storia di un vampiro, maledetto dal compito ultraterreno di trovare la cosiddetta melodia eterna.
Aiutato dalla carnale servitrice Cabiria [interpretata dalla bravissima performer Missi Cavelli], diva del muto assassinata dal marito produttore e riportata alla vita grazie ai poteri musicali dell’enigmatico Solomon, il protagonista attraversa le principali tappe storiche del ‘900.
7 capitoli simbolici: le guerre, il nazismo, l’occultismo, sino ad arrivare al famigerato sex, drugs & rock’n roll degli anni 60-70, epoca in cui Solomon vive in tour, nelle vesti di una rockstar underground.
Nel corso delle vicende, il protagonista vive l’ossessione sentimentale per una misteriosa ed innocente fanciulla [la giovane Silvia Coppola], sepolta da decenni in un campo di tulipani.
La colonna sonora originale di Le Sette Vite di Solomon Phillips (distribuita digitalmente da Hell’ Station e già disponibile su iTunes, Spotify e tutte le principali piattaforme) è stata composta da Lods e suonata da 23 musicisti, fra cui una mandolinista, un combo d’archi, un organo liturgico, un organo hammond, un sitar.
Il primo singolo “Tulipania” verrà reso disponibile per il passaggio radiofonico lunedì 2 marzo.
Il film, una grandiosa dichiarazione d’amore del protagonista alla sua misteriosa musa, è disponibile anche in formato DVD (con contenuti extra e un documentario-intervista), attraverso la casa di produzione Berlino Mon Amour.
Curiosità: segnaliamo fra gli altri interpreti e le comparse il frontman dei What a Funk? Hasma, il cantante dei Camera d’Ascolto, Stefano Steso Longo, gli attori Alessandro de Cominato, Sara Gobbini, Giovanni Carretti, Isac Chen, Simone Montagna, Andrea Litamé, la circus doll Asia ‘Green’ Accolla, il cantante Vik Vikar e il regista stesso del film Stefano Poletti.
Source: e-grapes